Scelta da Carlo Conti come concorrente di Tale e Quale Show 2023, Ilaria Mongiovì ha iniziato a cantare quando aveva solo 5 anni: ecco chi è.
Di professione cantante e attrice, Ilaria Mongiovì ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era una bambina. Nota per aver partecipato a Ti lascio una canzone, oggi è pronta per tornare in televisione da donna: dalla sua ultima apparizione sono trascorsi 15 anni. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.
Chi è Ilaria Mongiovì: la biografia e la carriera
Classe 1993, Ilaria Mongiovì è nata a Casteltermini, in provincia di Agrigento. Appassionata di musica fin da quando era una bambina, ha iniziato a cantare a soli 5 anni. Nel 2008 ha partecipato al programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, dove si è esibita con la canzone Vorrei che fosse amore. Allieva di canto dell’Accademia di canto Palladium di Favara, ha interpretato il ruolo di Esmeralda e Fleur-de-Lys nel tour italiano del 20esimo anniversario di Notre Dame de Paris.
A settembre 2023 è stata scelta da Carlo Conti come concorrente di Tale e Quale Show. Gli altri partecipanti sono: Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Cristina Scuccia, Maria Teresa Ruta, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano e Alex Belli.
Chi è Ilaria Mongiovì: la vita privata
Non sappiamo se, al momento, Ilaria sia fidanzata o meno. Dai suoi profili social – è presente sia su Facebook che su Instagram – non si colgono scatti che facciano pensare ad un amore in corso.
Dove vive l’attrice siciliana
Ilaria è spesso in giro per il mondo a causa del suo lavoro, per cui non sappiamo dove abbia deciso di vivere. Molto probabilmente, quando è in Italia, torna nella sua adorata Sicilia.
Quanto guadagna l’attrice e cantante
I guadagni della Mongiovì non sono noti. Immaginiamo che, grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show 2023, i suoi guadagni siano lievitati e, magari, la porteranno ad ottenere altri ingaggi importanti.
3 curiosità su Ilaria Mongiovì
-Quando ha iniziato a cantare, Ilaria Mongiovì si dilettava soprattutto con le sigle dei cartoni animati, ma ben presto si è appassionata ad Aretha Franklin: il suo brano preferito è Think.
-Il suo sogno nel cassetto è partecipare al Festival di Sanremo.
-Nel 2015 si è qualificata per i mondiali di powerlifting, disciplina sportiva che comprende panca piana, squat e stacco da terra.